
Ai microfoni di Radio Power Italia si racconta Umberto Carcione, un cantautore di 36 anni siciliano, ma romano di adozione.
La musica è presente nella vita di tutti e soprattutto dei giovani.
Inizia cosi il suo percorso artistico nel 2000, formando insieme a 3 amici un gruppo rock. La musica è relax, riposo, serenità, ma fa anche rumore, e proprio questo vogliono trasmettere la giovane band, iniziando a scrivere rock. Umberto inizia a prendere lezioni di pop lirico, ampliando così il suo repertorio.
Nasce il suo primo singolo “Pentagramma d’amore”, che possiamo ascoltate qui su Power Italia. Ascoltarlo vi fa venire i brividi, questo connubio di pop lirico porta veramente a far venire la pelle d’oca.

Un grande supporto lo da’ sua moglie, che lo sprona a non mollare mai ed a continuare a la sua passione che porta con sé tanti sacrifici, ma che a tempo debito saprà restituire tutto con un grande successo, un talento che riesce ad unire pop e lirica, riuscendo a far vibrare le corde dell’emozione.
Tanto successo e molte novità ci saranno per lui, infatti a breve ci saranno altri singoli che potremmo ascoltare.
Abbiamo chiesto quali fossero i suoi piani, ma nulla, ci ha rimasti con suspence, dicendoci che molte novità ci sono, e che lui ama le sorprese.
Ai tanti messaggi delle nostre radioascoltatrici ha risposto che tornerà presto con belle e tante sorprese …
REDAZIONE R.P.I.