Menu Chiudi

MASSIMO RONCO DALLA POESIA ALLA MUSICA

Qui su Power Italia Massimo Ronco, giovane cantautore italiano.

Nasce nella cittadina pugliese di Gioia del Colle. Ha iniziato da adolescente a scrivere dei primi versi, ama molto questo modo di fare cioè esternare quello che sente dentro proprio attraverso la Poesia. Poi in seguito ha notato con piacere che ciò che scrive  suscita emozioni anche in coloro che leggono i suoi componimenti. Esordisce nel panorama editoriale nel 2012 con la sua prima raccolta di poesie dal titolo “Racconti del cuore”.

Sin da piccolo matura l’idea di adoperare la sua voce x far passare tanti messaggi, diventando così lui stesso artefice dei suoi brani. Da qui nascono molteplici collaborazioni ,con artisti cantautori pugliesi. Questa sua esperienza, lo porta a perfezionarsi sempre più nella scrittura dei testi… . Da alcuni mesi Massimo si cimenta anche nell’interpretazione di alcuni suoi brani , questo rappresenta senza dubbio un ulteriore traguardo raggiunto per un artista che ama sempre migliorarsi .

” Io senza di te” è il singolo lanciato in Radio,

Un brano scritto insieme all’amico cantautore Bruno Allegretti che ha curato anche la parte melodica. Un brano leggero che parla di un amore sfuggente e di quanto una persona possa sentirsi piccolo senza la persona amata. Fantasticare sognare rappresenta spesso una via d’uscita. Sette mesi per realizzare il brano completo, proprio perché i due artisti puntavano molto alla qualità sia melodica che scritta.

Questo rappresenta un grande traguardo, arrivando a realizzare progetti che passano dalla poesia alla musica, è non solo!

REDAZIONE R.P.I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.