Menu Chiudi

CONOSCIAMO L’ARTISTA PIETRO THE WHIT

Mi chiamo Pietro Labianca, vivo a Foggia, sono nato il 14 dicembre 1993, sono laureato in Consulente del lavoro presso il palazzo del Bo di Padova e studio canto da 5 anni.

Ho iniziato il mio percorso artistico nella scuola di canto Cantarte a Padova nel 2015, dove mi sono esibito in un pub e in un ristorante prestigioso del capoluogo veneto, arrivando secondo ad un Contest.

Tornato a Foggia ho proseguito per due anni i miei corsi di studio di canto presso la scuola Mozart dove ho ricevuto il diploma di merito per gli anni 2016/2017 e 2017/2018.

Nel corso di questi anni ho migliorato molto il mio background artistico e la tecnica vocale.

Il 20 settembre 2018 è uscito il mio primo singolo “Mani” su tutte le piattaforme in streaming e il 2 ottobre il video ufficiale su YouTube. Il testo del brano è scritto unicamente da me mentre per quanto riguarda gli arrangiamenti mi sono affidato alla Rubino studios Recording.

Il brano parla di una storia d’amore che è arrivata al capolinea ma che spera di poter durare per sempre. Le delusioni della vita, il voler recuperare qualcosa di ormai finito. A volte ci ostiniamo di voler recuperare l’amore che ormai amore non è più. Solo affetto nei confronti di chi ti sta accanto. È proprio di questo parla MANI (mani che non potranno no, riunirsi più..)

Nell’ottobre del 2018 ho iniziato un nuovo percorso artistico presso “l’Accademia Spettacolo Italia” che per via di problemi interni nel febbraio del 2019 prenderà il nome di “Fenice of Art”. All’interno ho svolto materie come solfeggio, repertorio, songwriting, storia della musica, social web media, home Recording, produzione musicale e ovviamente canto. Nell’accademia ho incontrato maestri validi come Fulvio Tomaino, Jacopo Ratini, Marco Biaggioli, Fabio di Cocco.

Ho terminato questo percorso con l’accademia a dicembre nel 2019 a seguito di problemi di salute.

A maggio 2019 è uscito il mio secondo singolo dal titolo “Ora che ci sei” disponibile su tutte le piattaforme in streaming con annesso il videoclip ufficiale.

Nel canto ritrovo me stesso, canto non solo per me, ma per trasmettere agli altri le emozioni che riesco a provare, nonostante questa mia passione mi è sempre stata negata per via dei miei genitori.

A giugno ho cantato alla festa patronale di un paese in provincia di Foggia, a Luglio ho partecipato al Festival voci d’oro a Montecatini terme.

Sempre a luglio sono stato chiamato per il primo provino ad Amici che non ha avuto esito positivo.

Ho partecipato per negli anni 2018-2019 al tour Music Fest arrivando Alla seconda fase in entrambi gli anni.

Nell’estate 2020 è uscito il nuovo singolo “Quarantine Summer” disponibile sulle piattaforme in streaming e YouTube.

Ho partecipato durante l’estate a un programma televisivo “The Coach” come cantautore. Il programma è stato trasmesso da Ottobre su 7 gold.

A novembre è uscito con il nuovo singolo “Aria”e il 29 gennaio il videoclip ufficiale presente sul mio canale YouTube.

Sempre a novembre inizia il suo percorso in radio nella sua città, Radio Irene, in onda ogni venerdì con il programma “The best” dalle 20 alle 21.

Nell’estate 2021 è la volta del suo singolo “Odio l’estate” un brano malinconico in quanto proprio citando il titolo del brano questa persona odia l’estate, il caldo, le zanzare sulla pelle ma allo stesso tempo ama la stagione estiva in quanto ha conosciuto una ragazza (ragazza rosso malpelo .cit) della quale ne è invaghito. Le classiche cotte estive. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme in streaming dal 25 giugno 2021. Su YouTube è presente anche il videoclip ufficiale girato a Roseto degli Abruzzi.

Dopo un inverno passato tra scrittura e studio di produzione a giugno arriverà il nuovo singolo Dimmelo tu (notte d’estate).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.