Menu Chiudi

“BAD BOY” IL SINGOLO DEL NUOVO CAPITOLO MUSICALE DI MR. DAILOM

Davide Di Bartolomeo, in arte Mr Dailom, cresciuto a Besozzo, un piccolo paesino della provincia varesina, inizia a 15 anni ad ascoltare i primi brani di artisti della scena East Coast e West Coast americana. Diventato negli anni seguenti un ascoltatore del genere, sotto l’ala artistica di Fabio Kaso, studia e inizia ad affinare la tecnica, delineando cosi un proprio stile unico e inconfondibile. Membro e fondatore della Stainz Music, collettivo con nomi della scena locale, ha dato il via a partire dal 2013 al “Touchdown Studio”, situato a Besozzo e ormai punto di riferimento per l’intera città. Dopo alcuni EP, la svolta vera di Mr. Dailom arriva nel 2014 con la pubblicazione di “Taciturno Mixtape”.

Il progetto, distribuito in free download attraverso la nota testata Mood Magazine, riscuote un discreto successo e assicura a Mr. Dailom un contratto discografico con l’etichetta Latlantide per la pubblicazione nel 2016 e 2018 di due dischi. Entrambi i dischi riscuotono in pochi mesi un ottimo successo di pubblico e addetti ai lavori, nonché una diffusione capillare su web, radio e tv. Il video di “Chi sono”, dall’album “Vita Da Cane”, nel maggio del 2019 è  pubblicato in anteprima esclusiva su TgCom24. Da quel momento l’artista sente sempre più l’esigenza di sperimentare e di cimentarsi in nuove esperienze creative, con lo scopo di definire un suo stile originale. Avvicinandosi al mondo delle danze caraibiche, inizia a confrontare la scrittura melodica sulle percussioni tipiche dei brani latino americani. Mr. Dailom si autodefinisce “bandolero latin blanco”, un reggatonero italiano che, forte del background rap, intende confermare il suo spessore artistico e il suo talento anche nella scrittura melodica. L’incontro con il produttore EGGWYTE risulta cruciale e rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo, con il singolo “Lolita” con la label PMS Studio, collaborazione riconfermata in toto con il nuovo singolo “Bad Boy” nel 2022.

“Bad boy” è un appellativo che fa riferimento al ragazzo di strada, che tuttavia non corrisponde alla figura del criminale, il video creato gioca esattamente su questo dualismo, si tratta di una chiamata ad una ragazza, con l’intenzione di strapparle un appuntamento. Un dualismo che vive nel cuore dell’uomo raffigurato da Mr. Dailom, un duro con un cuore tenero e sensibile. Ma in tutto ciò, la musica continua, Mr. Dailom pronto per farci ascoltare altri progetti musicali in arrivo.

REDAZIONE R.P.I.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.